Il MiR (Moderati In Rivoluzione) in Toscana chiuse le liste e raccolte le firme.

Il camper del MiR accolto con grande entusiasmo e partecipazione, 
Tanta la disponibilità a sostegno del reale rinnovamento politico

Sabato 19 Gennaio 2013, alle ore 11.00, presso la Sala Meeting dell’Hotel Baglioni di Firenze, si terrà la conferenza stampa di presentazione regionale, dei candidati per la Camera ed il Senato, delle liste MIR (Moderatiin Rivoluzione) della Toscana. Il Mir ha chiuso il suo primo tour elettorale finalizzato alla raccolta firme a sostegno delle liste che saranno presentate per la Camera e Senato. Il coordinatore regionale Alessio Berni, fa sapere: “abbiamo riscontrato una grande volontà di sostenere un nuovo progetto politico, la gente è nauseata dalle solite dinamiche vecchio stile e il fatto che le nostre liste e la nostra aggregazione sia composta da soggetti e progetti decisamente nuovi, ha ricevuto, fin da subito, una grande condivisione da parte di tutti i cittadini della Toscana che abbiamo avuto modo di incontrare durante il nostro primo tour regionale”

Il MIR, acronimo di “Moderati in Rivoluzione”, è nato dall’idea dell’avvocato modenese Giampiero Samorì. Carismatico, concreto, preparato, Samorì oltre che avvocato è anche uno stimato professore di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Urbino.

Rinnovamento della classe politica presentando validi candidati provenienti dalla società civile, Risanamento del debito pubblico attraverso il recupero delle riserve della banca d'Italia, Rilancio dell’economia per mezzo di progetti di incentivazione e Riforme concrete per il paese, questi sono solo alcuni dei capisaldi del MIR che anche in Toscana ha trovato ampio seguito. Le liste che verranno presentate, forti della partecipazione di giovani e meno giovani, danno un ampio spazio anche alle donne e si fondano principalmente sulla meritocrazia, mettendo al bando le solite facce note della politica.